“La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora.” (Khalil Gibran).

La bellezza e la preziosità indiscussa del marmo, materiale massiccio e antico, regalano sicuramente ad ogni ambiente, caratteristiche estetiche ineguagliabili.

Pensi che il marmo sia una soluzione poco funzionale e superata per i tuoi ambienti?

Questo materiale leggendario e dall’indiscusso fascino, è tornato invece protagonista in casa, soprattutto in bagno.

Scegliere il marmo, significa scegliere un materiale importante, ricco nell’aspetto, ma la novità è che è molto più versatile rispetto al passato, poiché grazie alla ricerca negli ultimi anni sul suo utilizzo e la sua lavorazione, si presta a soluzioni inusuali ma anche estremamente funzionali.

Quando pensi al marmo ti appaiono nella mente ambienti dall’aria lussuosa e dal colore bianco?

Sì, il marmo è questo, porta con sé una grande lucentezza e un’aura di preziosità, unite ad una sempre più crescente versatilità, nel colore: non solo bianco, bianchissimo, ma anche colorato o volutamente scuro, ma soprattutto ricerca e lavoro nelle sfumature e nelle inaspettate performance di questo materiale.

Di cosa parliamo?

“Il gres porcellanato effetto marmo della collezione Jewels di Mirage impreziosisce l’ambiente con quel fascino che solo una materia di grande pregio riesce ad evocare. Ricerca e perfezione tecnica: nella definizione delle venature, nell’ amalgamare delicate nuances cromatiche, tinte accese, piccoli dettagli. Il risultato è che ogni lastra è un capolavoro.

Lasciati ispirare per i tuoi pavimenti e rivestimenti:

Pavimenti Effetto Marmo. Illuminare gli spazi con la ceramica significa, per Mirage, progettare e realizzare superfici ispirate alla pietra preziosa. Solo grazie a un lavoro continuo sul fronte della ricerca e dello sviluppo è possibile ottenere lastre in gres porcellanato capaci di riprodurre in modo fedele l’autenticità del marmo, le sue venature, le sfumature tono su tono, le nuances cromatiche e i suoi naturali effetti cangianti. Il gres porcellanato effetto marmo di Mirage dona un tocco morbido e prezioso sia agli spazi indoor che ai luoghi all’aperto.”

E per il tuo bagno?  Vuoi sapere come coniugare resistenza e massima valenza estetica?

“Un tocco di classe e raffinatezza anche in bagno con JEWELS by Mirage: la sicurezza del gres porcellanato sposa l’effetto marmo, vestendo ogni ambiente con la massima eleganza. Il gres porcellanato ad effetto marmo rispetto al riferimento naturale presenta non solo le caratteristiche tecniche performanti tipiche del gres porcellanato, ma anche un’eccellente resa estetica.”

Ma il marmo, in questo luogo di relax e benessere, si presta a diversi utilizzi, e sono tanti i motivi per sceglierlo,  vediamo quali?

  • Un materiale semplice, importante ed essenziale, è adatto a realizzare bagni ampi, ma compone perfettamente anche soluzioni dalle dimensioni contenute.
  • Nelle sue nuove accezioni lo troviamo sempre più spesso impiegato per realizzare, all’interno del bagno, uno o più elementi importanti, come ad esempio nella composizione della vasca.
  • Mai sbagliato da solo, negli ambienti bagno più moderni lo troviamo molto spesso alla base di interessanti combinazioni. Con la resina, per esempio, o con il legno regala progetti armoniosi e molto raffinati.
  • Ripensato in una chiave inedita, decisamente più contemporanea e meno classica, il marmo può diventare un ottimo elemento per creare contaminazioni stilistiche anche audaci. La combinazione regala all’insieme una grande qualità compositiva e dai sorprendenti effetti scenografici.
  • Ottimo anche per impreziosire e completare ambienti bagno non molto grandi, è indicato per dare continuità spaziale e quindi per far sembrare gli ambienti più ampi. Infine, se utilizzato nei colori più chiari regala estrema luminosità.

“E per fare la scelta giusta, affidati a noi di Vemit! Anche noi siamo alla costante ricerca di qualità per darti il meglio sotto il profilo della qualità e dell’estetica; anche noi ci affidiamo ad aziende che garantiscono qualità nei materiali e bellezza nelle forme.”

Lavoriamo per te, per trovare soluzioni sempre nuove e all’avanguardia!

Diamo forma alle tue idee ed esigenze nell’arredo bagno, nei pavimenti e rivestimenti, ma anche  nei sistemi di riscaldamento ed energie alternative, all’insegna della professionalità, del risparmio e dell’efficienza, e con tutti i nostri servizi.

Visita i nostri showroom a Lanciano, Termoli, Vasto, Atessa e Pescara.

Contattaci o invia la tua mail a info@vemit.com

Ti aspettiamo!