Qual è la stanza dove ci rinchiudiamo quando dobbiamo uscire? Il bagno.

E quella in cui a volte ci nascondiamo per piangere? Il bagno.

E quando cerchiamo benessere e bellezza? Il bagno.

Come vedi è la stanza tra le più vissute dagli abitanti di una casa la quale, nel corso dei secoli, si è praticamente trasformata.

Hai idea delle origini del bagno? Wikipedia ci ricorda che “le prime testimonianze di pratiche igieniche provengono già da civiltà antiche come gli Indù, nel 3.000 a.C., dove il bagno era la sede dove migliorare il proprio aspetto e soddisfare le esigenze fisiologiche. Inoltre si hanno testimonianze analoghe anche dalla civiltà egizia e da quella greca, di cui si ha traccia anche dell’utilizzo di un primo sistema del tutto simile all’attuale doccia.”

I greci non potevano ovviamente mancare così come i romani “ove soprattutto le persone più facoltose trascorrevano molto tempo nelle terme pubbliche sotto l’auspicio della dea Igea, dal cui nome derivò il termine igiene.”

Ecco, il concetto di terme quale luogo di relax, benessere e salute, è tornato in voga da qualche anno. E noi sposiamo appieno il nuovo mood della stanza da bagno

Un obiettivo al quale puntano anche le ultime tendenze che possono essere riassunte, stando a quanto riporta il portale arredamento.it, in 3 concetti:

  1. Arredo bagno sospeso e compatto: personalizzazione dello spazio in primo piano, sia nelle finiture che nella composizione d’arredo;
  2. Sanitari dal design attuale e dall’igiene migliorata: forme ergonomiche e pulite, nuovi brevetti per la pulizia del wc che perde la brida e tavolette che si sganciano con facilità per semplificare le manovre di pulizia domestica;
  3. Relax formato mini: non solo doccia nel bagno piccolo ma anche vasche idromassaggio dalle dimensioni ridotte, realizzate con materiali nuovi che assottigliano i profili delle vasche e con silenziosi meccanismi dall’ingombro ridimensionato.

Con noi potrai dare nel tuo bagno spazio alla fantasia, trovare il meglio in materia di ultimi trend, per  far sì che quella stanza possa trasformarsi davvero nel tuo luogo di riposo e relax dopo una lunga giornata di lavoro.

Come? Attraverso “rubinetterie, docce, vasche idromassaggio, accessori spa e arredo bagno: la migliore garanzia dello star bene a casa, anche nei momenti di relax e rigenerazione più personali e attesi.”

E per fare questo ovviamente non dimentichiamo stile, design e innovazione grazie soprattutto ai prodotti dei più grandi marchi Made in Italy.

Per esempio: hai mai pensato di decorare lo specchio del tuo bagno con una divertente e simpatica scimmietta? Da noi puoi fare questa scelta grazie a Seletti e le sue geniali quanto innovative idee!

Oppure: devi installare i rubinetti e non sai cosa scegliere? Se visiti uno dei nostri showroom (se passi per Vasto fermati a dare un’occhiata!) c’è un amplio assortimento Paini dove potrai trovare la soluzione più adatta al tuo bagno!

Ancora: vuoi una doccia come quella della tua SPA preferita? Newform ti permette davvero di vivere un’esperienza wellness a casa con una vasta scelta di vasche, docce e non solo!

Potevano farci scappare tanta bellezza unita alla tecnologia e al design? Assolutamente no!

Da non dimenticare poi quel tocco di classe che può fare davvero la differenza per tuo bagno: la carta da parati.

Non ci avevi pensato, ma è una soluzione in crescendo! E anche qui non potevamo non garantirti la qualità; infatti da noi trovi in meglio dal nome Inkiostro Bianco: “La reinterpretazione della classica carta da parati è possibile grazie alle tecnologie digitali evolute, all’attività manuale, alla creatività, alle collaborazioni con artisti e designer, all’utilizzo di materiali performanti e alla capacità tecnica di tradurre in superfici innovative le idee di clienti e progettisti.”

Insomma, come puoi ben vedere Vemit ti garantisce qualità, sicurezza, design e innovazione: se scegli noi, non sbagli! Anche perché tra i nostri servizi trovi anche: consulenza, servizi per installatori, detrazioni e incentivi.

Dove siamo? A Vasto, Termoli, Atessa, Pescara, Lanciano e Termoli

Se non riesci a visitare i nostri punti vendita, puoi mandarci una mail  info@vemit.com oppure contattarci allo 0873.367154.

Cosa aspetti? Trasforma il tuo bagno con noi!