C’è chi ama la decorazione dal forte impatto visivo, c’è chi pensa addirittura al parquet e alle carte da parati impermeabili e anti-umidità, chi non crede, invece, che questi materiali siano possibili in bagno.

C’è chi sceglie sanitari e accessori all’interno dell’ambiente con un layout coordinato e spazi belli, eleganti, ma soprattutto ottimizzati.

C’è chi come i più sofisticati e romantici che scelgono tubi a vista, lavabi vintage e accessori dalle forme decò per uscire dagli schemi, essere più trendy e dare quel tocco di “sofisticato”.

E cosa dire delle nicchie portaoggetti? Un altro status che riguarda gli amanti dell’arte e dei quadri, e anche chi ha pochissimo spazio a disposizione.

Cosa si fa quando si ha bisogno di posare oggetti e di piani portaoggetti?

Si pensa alle nicchie all’interno della parete, meglio se illuminate, meglio se sopra alla vasca e alla doccia oppure sopra ai mobiletti portaoggetti.

Il bagno è sempre più un ambiente di relax dove trovarsi a proprio agio e trovare quei momenti di relax che sempre meno riusciamo a ricavarci

C’è poi chi pensa che il marmo sia passato di moda? Invece no. Non solo è di grande tendenza, ma si conferma sovrano per i top e per le pareti, ben integrato sia nel classico che nel moderno, il tutto impreziosito da polveri dorate e dalle leggere nuance.

Quindi, come vestirlo?

Della “volontà di trasformare” quello che fino a qualche tempo fa risultava uno spazio di servizio, in un ambiente dalla forte “vocazione design” da vivere a 360°.

Non è più tempo di considerare il bagno una stanza di servizio bensì un ambiente in armonia che il resto della casa. In questo campo ci siamo noi ad aiutarti a renderlo il luogo del tuo benessere per eccellenza. Ogni ambiente casalingo va vissuto appieno. I tempi cambiano così come le abitazioni e i suoi spazi tra cui il bagno. Qualche consiglio?

  • Ottimizza gli spazi. Casa piccola? Nessun problema. Lo abbiam detto: nel bagno puoi inserire nicchie all’interno delle pareti meglio se a ridosso di vasca e/o doccia oppure a fianco di mobiletti pensili e mensole;
  • W il vintage! Il 2018 è uno sguardo al passato. Quindi tubi a vista, accessori dalle forme decò faranno del tuo bagno un luogo trendy e sofisticato, raffinato e originale;
  • A tutto marmo. Ecco quello che nel bagno non deve mancare: il marmo in ogni sua declinazione. Dal naturale all’originale fino al gres porcellanato, ma senza dimenticare l’oro e l’argento e semmai qualche tocco di azzurro intenso. Il marmo va tantissimo! Sono preferiti i colori scuri fino persino al nero;
  • In e out. Doccia a due sì, soffione centrale no. Tempi moderni che richiedono a ognuno il suo spazio anche nel momento della doccia; colori scuri sì, colori pastello no. I colori decisi in termini di rivestimenti la fanno da padrona e prendono il sopravvento sul classico bianco;
  • Allestimenti green. La sostenibilità anche in bagno: sfruttare gli spazi con piante e fiori è la nuova tendenza 2018; un tocco di verde che rende l’ambiente un po’ magico e tribale. Ovviamente senza esagerazione e tenendo conto della metratura della stanza.

Questi sono solo alcuni dei numerosissimi suggerimenti che riprendono le tendenze 2018 in fatto di arredo bagno, ma se sei curioso di conoscere le novità del settore, visita il nostro showroom per ampliare la scelta di colori, materiali e prezzi! E non solo. Nei nostri showroom e nei nostri punti vendita  la consulenza è di casa

Dove ci trovi? Siamo a Vasto, a Termoli, a Pescara, a Lanciano e a Piazzano di Atessa.

Ti aspettiamo!