Approfitta delle detrazioni fiscali del 65%. Se acquisti una caldaia a condensazione, un pannello solare termico o uno scaldacqua a pompa di calore usufruisci della detrazione fiscale del 65% delle spese sostenute o, nel caso di interventi relativi a parti comuni di edifici condominiali o che interessino tutte le unità di un condominio, fino al 30 giugno 2014.
Che tipo di interventi comprende questa detrazione?
Tutti gli interventi di incremento dell’efficienza energetica relativi a:
– sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con un impianto dotato di caldaia a condensazione (valore massimo della detrazione Euro 30.000);
– sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria (valore massimo della detrazione Euro 30.000)
– installazione di impianti solari per la produzione di acqua calda (valore massimo della detrazione Euro 60.000).
In quanto tempo viene erogato l’incentivo?
La legislazione vigente prevede la suddivisione della somma da detrarre in 10 quote annuali di pari importo.
E’ possibile avere un supporto per ottenere la detrazione?
Lo staff di Vemit si occuperà di realizzare tutte le pratiche necessarie per ottenere la detrazione fiscale per le pratiche riguardanti l’installazione di una caldaia a condensazione o di un impianto solare. Ti aiutiamo a scegliere la migliore soluzione tra incentivi e detrazioni, così da garantirti un risparmio sicuro.