Scegliere una doccia nel tuo bagno per i tuoi momenti di relax

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo:

“Il bagno è sempre più un ambiente di relax dove trovarsi a proprio agio e trovare quei momenti di relax che sempre meno riusciamo a ricavarci

C’è poi chi pensa che il marmo sia passato di moda? Invece no. Non solo è di grande tendenza, ma si conferma sovrano per i top e per le pareti, ben integrato sia nel classico che nel moderno, il tutto impreziosito da polveri dorate e dalle leggere nuance.

Quindi, come vestirlo?

Della “volontà di trasformare” quello che fino a qualche tempo fa risultava uno spazio di servizio, in un ambiente dalla forte “vocazione design” da vivere a 360°.”

Vero è che – a fronte di due spazi – la domanda è sempre la stessa: doccia o vasca da bagno?

Anche questo dilemma è stato approfondito e abbiamo cercato di dare una risposta, anche se una vera e propria risposta non c’è ☹

“Si corre dalla mattina alla sera ma quando si rientra si cerca relax e benessere…in bagno.

Perché? Perché questa stanza della casa, negli ultimi tempi è diventata uno degli ambienti più intimi e curati nell’arredamento: dalla rubinetteria agli accessori passando per docce e vasche.

Ecco, questo per molti è il grande dilemma: faccio una doccia o faccio un bagno?

Diciamo che, in linea di massima, una doccia rigenera, dà vigore e nuova linfa; magari se dopo cena è prevista un’uscita, meglio optare per questa soluzione. Al contrario un bagno evoca relax, calore, calma; insomma usciti dalla vasca pigiama, patatine e tv.”

Quindi?

“La doccia è il momento rigenerante della giornata per eccellenza. Ma,  mentre l’acqua è l’elemento cardine di ogni centro benessere e delle spa, la sua forza rigenerante viene usata per creare un percorso multisensoriale grazie alla combinazione di aromi e colori, di vasche e di pietre, nella doccia emozionale l’alternanza del getto dell’acqua e della pressione creano l’effetto rigenerante. Alcune prevedono l’alternanza dell’acqua calda e fredda ad all’effetto della nebulizzazione, in altre si alternano colori e odori, e tutto crea un momento topico di benessere e relax.

Ma cos’è la DOCCIA EMOZIONALE E PERCHE’ SI CHIAMA COSI’?

“Le docce emozionali sono speciali sistemi idroterapici che uniscono all’interno dell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali tonificanti e stimolanti utilizzando getti d’acqua e combinazioni di colori diversi. La cromoterapia è considerata parte delle cosiddette “medicine alternative”: fa infatti uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro equilibrio naturale, e hanno inoltre effetti sia fisici che psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi stati e sintomi.

Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore. Sincronicamente mutano colori e profumi per creare atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriuscita dell’acqua. Potrete dunque provare sensazioni e benefici differenti: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide.” https://goo.gl/pm25jQ

Quanti vantaggi! Come sarebbe bello se si potessero mettere nel bagno della nostra casa 😊

Cosa lo impedisce?

Vemit ha una vasta gamma di docce e delle migliori marche come

NOVELLINI Comode, funzionali e personalizzabili, le cabine doccia racchiudono le caratteristiche necessarie per rendere il tuo bagno unico ed elegante senza rinunciare al desiderio di relax

–  GRAND FORM Questi box doccia multifunzione offrono infatti la possibilità di prendersi cura del proprio benessere psicofisico grazie alla presenza di accessori come getti dorsali, colonne con ampi soffioni e getti zenitali che massaggiano e tonificano il corpo: entrando in una di queste cabine doccia con idromassaggio si potrà vivere un’esperienza paragonabile a quella di una SPA.

–  RAINBOX colora il bagno con le docce straordinarie con super colori

Il nostro obiettivo è quello di farti vivere grandi emozioni senza ricorrere alle spa.

Cosa hanno di particolare le nostre docce?

Sono uniche e noi di Vemit le abbiamo scelte per voi

L’appagamento fisico si associa a quello mentale. E voilà cosa c’è di meglio che passare da Vemit a Lanciano o a Termoli e scoprire che da oggi è possibile portare nel bagno della tua casa la spa?