Un tocco di colore qui, un po’ più di luce là!

Bianco o celeste? Rosa o verde?

Beh, di scelta c’è né parecchia, dipende dai tuoi gusti e dall’arredo e dall’arredo della tua casa.

Ormai il nuovo anno sta per cominciare ed allora oggi cerchiamo di darti qualche consiglio sulle tendenze dei colori per le case 2020.

 

Ci sono le classiche pitture, ma sempre di più si gioca con il colore attraverso carte da parati e piastrelle, che riescono che a creare giochi di colore, luce e geometrie che sarebbero altrimenti inimmaginabili.

E da noi di vemit questi prodotti di certo non mancano!
VEMIT-Punto Clima_carta parati bagnoVEMIT-Punto Clima_piastrella arredareNe abbiamo parlato anche qui e qui se vuoi approfondire questi splendidi e versatili materiali!
Quali i più trend del 2020? Elle Decor dice che il prossimo anno, al posto del bianco e del millenial pink “arrivano nuovi neutri, tra i quali il nero (considerato un colore da parete neutro dal 66% degli intervistati), il verde salvia (44%) e il blu navy (42%). Tra i colori per pareti che piacciono ai più giovani ci sono invece i gialli e gli arancioni, ma anche i blu e i viola, molto in voga tra la Generazione Z che ama i colori audaci.”

Tante scelte, tante possibilità; alcuni consigli? Spulciano qua e là, vi segnaliamo questi 5 color trend:

  1. Bombay Pink: un rosa sofistica che trova la sua massima valorizzazione abbinato a dettagli color oro;
  2. Mint Whisper: perfetto per piccoli spazi, questo verde menta fresco funziona ancora meglio se abbinato al bianco;
  3. Winter Calm: il grigio è un colore caldo che non passa mai di moda, capace di portare un accento sofisticato agli spazi;
  4. Baby Blue: fresco, luminoso e delicato, è adatto ad ogni ambiente della casa e ad ogni stile d’arredo;
  5. Giallo mostarda e giallo limone: al giallo mostarda, nel 2020 si preferirà il giallo limone; forse un azzardo ma perfetto in abbinamento con i colori neutri un po’ freddi.

A queste tonalità, aggiungiamo il colore che è stato il vero protagonista del Milan Design Week 2019: il verde. Sulle pareti dominerà una versione leggermente più chiara, questa sembra essere infatti la tendenza.

Ottimo in abbinamento con il colore mostarda, il marrone e con il rosso scuro/rame per continuare con la tendenza anni 70 vista per il giallo.

marmo re della casaInsomma, le premesse per una casa glamour ci sono tutto specie se, in alcuni ambienti, non ti fai mancare il re della casa: il marmo: “Ammettilo, entrare in una stanza, il bagno per esempio, e vedere un mobile che splende perché il marmo dà la sua luce è davvero bello! Una roccia così forte, pesante ma allo stesso tempo delicata, sa dare quella marcia in più ai dettagli di casa tua.”

cersaieSei stato/a al Cersaie? Ottimo! Allora avrai ben chiare le tendenze arredo per il prossimo anno: “Tante sono le novità per esempio anche nel mondo delle piastrelle con texture 3D: i decori a rilievo su piastrelle di gres e ceramica in particolare sui rivestimenti di colore bianco puro, sia lucidi che opachi, creano un effetto molto gradevole.”

Speriamo di averti dato delle buone dritte per dare nuova linfa alla tua abitazione; se dovessi avere necessità di personalizzare ancora di più la tua casa, vieni a trovarci!

Siamo a Vasto, Atessa, Termoli, Pescara e Lanciano anche con i nostri showroom!

Mille idee, tante qualità e innovazione: questo offriamo noi di Vemit a te!