pag_climatizzazione

Il miglior clima per la vostra casa

Lazienda Vemit da sempre si occupa della realizzazione di impianti di climatizzazione, con un servizio completo dalla consulenza iniziale alla vendita finale. I nostri prodotti e le soluzioni offerte sono indirizzati a coniugare innovazione tecnologica e risparmio energetico. Grazie ad uno staff di collaboratori e professionisti esperti siamo in grado di offrirvi la migliore soluzione per le vostre esigenze, consigliandovi al meglio e guidandovi nella scelta più adatta.

Una vastissima gamma di prodotti, delle migliori marche: dai classici climatizzatori, a quelli di ultimissima generazione, dai condizionatori inverter, fino ad arrivare alle pompe di calore aria-acqua reversibile per assicurarvi fresco d’estate e calore d’inverno. Tante soluzioni per coniugare risparmio energetico, design, qualità e innovazione.

pompa di calore aria acqua

Pompe di Calore aria/acqua reversibili monofase con tecnologia ad inverter, sono i prodotti per la climatizzazione. Appositamente pensati per la produzione e la distribuzione del caldo e del freddo, possono funzionare in modo indipendente oppure in abbinamento con altri generatori/sistemi. Queste macchine possono essere anche abbinate ad un’unita bollitore remota per la produzione di acqua calda sanitaria.

La tecnologia ad inverter e le caratteristiche tecniche di queste macchine permettono di ottenere prestazioni elevate consentendo, inoltre, di beneficiare delle agevolazioni fiscali secondo le disposizioni del D.M. 19/02/2007. Sono ideali per la climatizzazione delle abitazioni, uffici, negozi ed edifici di nuova costruzione particolarmente coibentati.

espansione diretta

Le pompe di calore inverter a split per la climatizzazione invernale ed estiva delle nostre case, costituiscono dei sistemi con tempi di risposta estremamente veloci. Nell’arco di pochi minuti dall’accensione sono infatti in grado di raggiungere i valori massimi di potenza termica, con coefficienti di prestazioni in caldo e in freddo (COP ed  EER) elevati, regolamentati dalle norme vigenti in materia.

Questa tecnologia permette un risparmio energetico notevole sfruttando alcuni fenomeni relativi alla compressione e decompressione dei gas freon. Il principio di funzionamento di un climatizzatore d’aria sfrutta la caratteristica dei gas freon per produrre calore (se il gas viene compresso) o freddo (quando il gas freon si espande). Il climatizzatore grazie ad un compressore, collocato all’esterno del locale, comprime e decomprimere il gas a seconda della funzione desiderata.

deumidificatore

Il deumidificatore è un preziosissimo elettrodomestico in grado di assorbire l’umidità degli ambienti domestici, e ridurre le sue spiacevoli conseguenze come la muffa e i deterioramenti dell’intonaco e dei materiali deperibili. Elimina infatti l’umidità in eccesso, condensandola in acqua che si raccoglie in un apposito contenitore. Sul mercato esistono varie tipologie di deumidificatori e in commercio se ne trovano davvero tantissimi modelli, praticamente per ogni tasca ed esigenza; ciascuno di essi ha ovviamente delle precise caratteristiche, adeguate per usi ben definiti, e in ogni caso non è assolutamente una spesa inutile.

VMC VMC VMC

Obbligatoria in tutti i locali pubblici, affinche si possa abbattere la formazione di batteri legata alla presenza di folle.
La VMC – Ventilazione Meccanica Controllata – è molto utile anche nelle zone in cui c’è aria umida, perchè favorisce il ricambio dell’aria portando all’interno dei nostri ambienti aria sempre pulita.

 

Contattaci