Ciao estate… Settembre è iniziato e con lui si torna al lavoro, alla routine e si inizia a pensare al ritorno del freddo.

Accettare la fine della bella stagione è un po’ traumatico ma le stagioni vanno e vengono quindi bisogna salutare l’estate e pensare all’autunno-inverno.

È pur vero che non è per tutti così: in tanti infatti vedono la fine dell’estate come una festa perché amanti della stagione fredda, fatta di plaid, cappotti, cioccolate calde, termosifoni e caminetti accesi.

Che piaccia o meno, non possiamo cambiare la situazione: tra poco si tornerà ad avere finestre chiuse e caldaie in funzione!

Il tuo impianto di riscaldamento? Com’è messo?

Hai fatto la scelta giusta installando una caldaia a condensazione? Vero?

“Uno degli aspetti più importanti è il risvolto green della caldaia a condensazione, perché il principio di funzionamento fa ottenere un risparmio energetico medio fino (e in alcuni casi oltre) al 35% rispetto ad una caldaia tradizionale.”

A proposito, inizia a controllare il tuo libretto di manutenzione: la manutenzione della tua caldaia è alle porte! Ed è importantissima!
Fare la manutenzione della tua caldaia ti permette di avere risparmio e sicurezza, rispettare la legge e i consigli delle case produttrici, consumare meno ottenendo un aumento delle prestazioni e del rendimento, prevedere guasti sia ai componenti principali che secondari, inquinare meno garantendo un minor impatto ambientale e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo e di far vivere la tua caldaia più a lungo, anche 20 anni!

Ma non solo! Oggi vogliamo essere 3.0 e darci al digital parlandoti di come è possibile collegare la caldaia al tuo smartphone, tablet, etc..

No, no, non abbiamo cambiato settore! Da noi trovi sempre le migliori caldaie di ultima generazione ed è proprio per questo che oggi tocchiamo questo argomento.
Perché anche le nostre case sono sempre più smart; dai nostri telefoni possiamo comandare le luci, i sistemi di sicurezza, il climatizzatore… ed anche l’accensione dei termosifoni!

Immagina la comodità: sei tutto il giorno fuori tra lavoro e impegni vari, fa freddo, fa buio presto, non sai mai a che ora riuscirai ad essere di ritorno e alla fine ti ritrovi sempre a rientrare in una casa fredda… e invece No! Puoi far accendere i termosifoni quando preferisci così il rientro a casa sarà caldo e accogliente.

Ti piace l’idea? È realtà non fantasia!

Per far ciò sono necessari cronotermostati Wi-Fi collegati con specifiche app da installare sul proprio smartphone, ed ovviamente una connessione ad internet casalinga.

Avendo questi tre elementi a disposizione, con una semplicissima configurazione da effettuare comodamente con il proprio smartphone, il gioco è fatto! Potrai accendere la caldaia da qualunque luogo: mentre torni da un viaggio, mentre sali in macchina o appena esci da lavoro.

Ovviamente da noi di Vemit puoi trovare il modello più giusto per la tua casa e la tua serenità!

Insomma, come vedi tornare a casa e trovarla già accogliente e calda rende il pensiero del freddo meno gelido, vero?

Vemit ti offre sempre il meglio per la tua abitazione dai mobili di arredo per il bagno, alle carta da parati passando per la rubinetteria.

Dove siamo? A Vasto, Lanciano, Termoli, Atessa e Pescara. Le nostre sedi e i nostri showroom ti aspettano!