Siamo ormai a ottobre e come sempre è arrivato l’autunno con l’esplosione dei suoi colori, dei suoi profumi in tutta la sua bellezza

Calze, felpe e ombrelli, giacche e foglie cadenti, cachi e castagne, uva e odore di mosto, tutto sa di autunno.

Le giornate più corte della notte e se ci ritroveremo su un divano davanti al camino a gustare una bevanda calda e rigenerante significa che ormai l’autunno avrà scalzato l’estate.
Cambia tutto! Arrivano le zuppe, la voglia di cercare il tepore in casa, di passare più tempo a casa, di leggere libri che portino il piacere e il benessere, di accendere il camino o di comprare un camino. Comprare un camino?

Tante sono le soluzioni per il caldo e tante altre per il freddo

Con il caldo la casa ha bisogno di rinfrescarsi e per rendere confortevoli gli ambienti abbiamo proposto i condizionatori e i deumidificatori. Ne abbiamo parlato abbondantemente facendo delle specifiche:

“Premettendo che i condizionatori hanno la funzione deumidificante, la scelta è legata alle esigenze personali di ognuno, dall’ambiente in cui bisogna installarlo e dalla funzione che svolge: se per esempio nella dimora avete bisogno di aria fredda d’estate e aria calda d’inverno meglio il condizionatore; al contrario se si vive in un contesto solo nella bella stagione, il deumidificatore è la soluzione migliore. Detto che da noi trovi un’ampia scelta di entrambi i prodotti perché siamo gli specialisti della climatizzazione. Lo sai che da noi puoi chiedere il Conto termico?”

Ma ora la bella stagione è andata e bisogna “attrezzarsi per l’inverno”

Cosa acquistare stufa o caminetto?

Per gli amanti del fuoco, del divano e del relax la scelta cade sul caminetto.

Caminetto, sì ma quale?

Tantissimi i modelli che propone Nordika Extraflame e che trovate negli showroom di Vemit,  ma torniamo all’autunno.

Quale motivo rende l’autunno una stagione bellissima?

Un divano e un libro.

Quando si rientra a casa da una giornata pesante e stressati per il lavoro, c’è una soluzione infallibile: la scelta di un comodo divano e di un libro che ci induca il benessere. Una calda copertina, un the o una tisana e un libro da leggere che ti insegni a godere del tuo tempo e del tuo benessere. Il buonumore è subito ristabilito!

I caminetti accesi

Chissà perché i camini ipnotizzano grandi e piccini!

Fermarsi e godere del fuoco, delle scintille, del profumo e se poi a fine giornata dopo cena ci mettiamo su delle castagne cosa chiedere di più alla vita?

Immaginiamo il profumo della legna, il rumore del fuoco e la luce tenue della fiamma che arde, il profumo delle castagne e un bel vino novello. Niente di più bello!

È proprio vero: ogni stagione ha la sua bellezza, ha i suoi profumi, ha i suoi sapori

E non può mancare il caminetto Nordika Extraflame

Vemit il tuo rivenditore in Abruzzo!

Siamo a Vasto, Termoli, Lanciano, Pescara, Atessa