La festa della donna si avvicina. Uomini, mi raccomando…un po’ di immaginazione…andate oltre le mimose e pensate a cosa renderebbe davvero felice la vostra metà.

Un viaggio?

Una giornata in una SPA?

Un weekend romantico a Parigi?

Un abbonamento al cinema?

Fare felice la vostra compagna o moglie deve essere l’imperativo di questa giornata!

Un momento però… Perché l’8 marzo la donna dovrebbe essere coccolata e ricevere regali solo dal proprio fidanzato o consorte?

E chi è single?

La ragazza che vive sola e sta bene così, non può farsi un regalo tutto per sé?

Certo che sì! La felicità non passa necessariamente dallo stare insieme a qualcuno, la felicità è uno stato d’animo che ognuno ha dentro di sé.

Quindi: cara amica, sei pronta a donarti un Festa della Donna un po’ diversa?

Ti diamo un suggerimento: pensa alla tua casa, al nido che ti accoglie quando rientri stanca, alla stanza dove piangi e a quella dove ti diverti di più.

E’ da tempo, ammettilo, che vuoi acquistare quel mobile…quello che ha visto online ma non sai dove trovarlo; oppure la doccia emozionale: magari! Vorresti la carta da parati in bagno ma non sai a chi rivolgerti? E lo specchio del bagno…da cambiare?

L’8 marzo può essere il giorno giusto per dare forma a uno di questi sogni e da noi, con noi, puoi farli diventare realtà.

Come?

Da noi trovi il meglio delle carte da parati per il bagno; un tabù ormai sfatato grazie a Inkiostro Bianco:

“i cui prodotti hanno queste caratteristiche: inassorbente e inodore; lavabile con acqua e sapone neutro; ignifugo; elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto; facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto.”

Hai appena preso casa nuova, devi partire da zero non sai cosa fare tranne una cosa: vuoi la doccia emozionale in bagno.

E’ giusto, nella propria casa, poter avere elementi curativi; sai infatti che questo tipo di docce consistono in:

“sistemi idroterapici che uniscono all’interno dell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali tonificanti e stimolanti utilizzando getti d’acqua e combinazioni di colori diversi. La cromoterapia è considerata parte delle cosiddette “medicine alternative”: fa infatti uso dei colori come terapia per la cura delle malattie.”

Per quel mobile che ti piace tanto…vedi se rientra in uno di questi marchi del Made in Italy e della qualità: Ardeco; Gran Tour; GB Group e Inda. Se la risposta è affermativa, puoi passare da noi ad acquistarlo!

Altro regalo da farti: un nuovo specchio al bagno. Bene! Lo sai che ci sono specchi con una connessione Bluetooth e altoparlanti integrati che permettono di ascoltare la musica mentre ci si prepara? Eh già…anche la stanza del relax non può fare a meno di prodotti hi-tech ormai!

A proposito di questa stanza della casa, lo sai che nel 2018 c’è stato un boom di ristrutturazione?

Sul sito stile.it, è riportata la ricerca di Habitissimo il quale ha stimato che il 37% del totale dei lavori realizzati ha riguardato il bagno. Nel dettaglio, i più richiesti sono stati:

  • la sostituzione della vasca con un box doccia doccia (39%),
  • il cambio dei sanitari (25%),
  • le piastrelle (21%).

Vedi cara amica, puoi regalarti un 8 marzo originale, all’insegna di te stessa e degli ambienti in cui vivi. Non è necessario avere vicino un uomo per rendere quel giorno speciale.

Puoi farlo da sola anche un passo alla volta, le strade sono tante!

Per esempio, navigando su internet, siamo finiti sul portale arredamento.it e siamo rimasti colpiti da un articolo che parla di illuminazione definito come “un particolare importantissimo, da non tralasciare affatto, per dare quel tocco in più e far risaltare le peculiarità della casa”.

Si spiega che esistono tre tipi di illuminazione:

  • mirata: per evidenziare un particolare della stanza come un quadro, un gruppo di piante, una collezione, etc…;
  • diffusa: che serve ad illuminare una stanza nel suo insieme tramite lampadari;
  • diretta: che serve per illuminare una zona in cui si svolgono attività specifiche come leggere.

Pensando a te lettrice, abbiamo anche fatto una ricerca su dettagli che possono rendere unico, per esempio, un divano con dei cuscini.

Su donnamoderna.com ci sono dei consigli su come sceglierli:

  • Colori pastello: tutte le tonalità in colore pastello, danno sempre senso di eleganza e sobrietà senza dimenticare la freschezza e la tranquillità che essi emanano;
  • Con rilievi e doppia imbottitura: se invece delle cose semplici ami quelle più chic e ricercate;
  • All’uncinetto: per un tuffo nel passato con il sapore delle cose genuine, semplici, proprio come quelli fatti a mano (o meglio, all’uncinetto) dalla nonna.

Insomma amica, hai tante occasioni per vivere la tua festa da sola ma felice nel regalarti qualcosa di prezioso. Te lo meriti!

Noi ti aspettiamo per realizzare qualche piccolo sogno.

Dove siamo? A Vasto, Atessa, Lanciano e Termoli con i nostri showroom e Pescara.

Se preferisci puoi chiamarci allo 0873.367154 oppure inviarci una mail a  info@vemit.com.

Buon 8 marzo a tutte voi!