Lunedì sera, dopo una giornata infinita il primo pensiero è: relax!

Tolte le scarpe, dritti in bagno per…doccia veloce o bagno caldo? Non importa, rilassarsi è l’imperativo.

Che bello, un bel bagno caldo (hai scelto alla fine!) per distendere i muscoli e non pensare…

Ma che succede?

Perché l’acqua arriva ovunque?

Cos’ha questo rubinetto???

Capita, eccome se capita… A volte può essere un po’ di calcare ma a volte manca una rotella o meglio un dispositivo che migliora l’erogazione.

Certo, un po’ di nervosissimo sale se pensi che:

Hai acquistato il meglio nel mercato della rubinetteria:

“Newform. Dal 1981 estetica e funzionalità, design e originalità.” orgogliosamente Made in Italy. Il design alla base del prodotto e in costante linea con l’evoluzione del mercato, l’estetica punto cardine per dare attrazione e opzioni di scelta in grado di soddisfare il personale concetto di bellezza. La soddisfazione del cliente dunque anche attraverso l’uso delle energie alternative sono alla base delle creazioni dell’azienda al fine di garantire un’elevata qualità dei prodotti. Hai mai sentito parlare di Tailor Made? Newform “dà la possibilità di personalizzare ciascun articolo con 31 combinazioni di finiture diverse. La luce scintillante dell’oro rievoca l’opulenza ma con una lucentezza moderna. Il nero elegante, classico, maschile, profondo aggiunge un tocco Urbano o Hi-tech ai progetti in stile industriale di fascia alta. Una molteplicità di colori per uno stile rigoroso, pulito e architettonico.” 

Hai sfatato un tabù mettendo la carta da parati per sentirti davvero come in una spa:

“I vantaggi dei prodotti Inkiostro Bianco sono: Inassorbente e inodore, Lavabile con acqua e sapone neutro, Ignifugo, Elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, Facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto.”

Hai scelto le piastrelle più trendy:

“Rivestimenti che coprono il bagno fino al soffitto con colori a tinta unita oppure pattern grafici che danno un tocco di originalità e personalità.”

E il problema è… dispositivo?!?

Eh sì, non arrabbiarti però… è un piccolo accorgimento per migliorare l’erogazione del rubinetto e darti quella piacevole sensazione dell’acqua sulla pelle.

Si chiama rompigetto e può essere definito così (wikipedia):

“I classici rompigetto o più moderni rompigetto aeratore sono un dispositivo da applicare alla bocca di erogazione del rubinetto per far sì che l’acqua si arresti nel momento in cui si chiude il rubinetto e che il getto dell’acqua sia regolare e meno impetuoso di quanto sarebbe nel caso di una erogazione senza controllo a valle del rubinetto.”

Nella sua forma più semplice si limita ad “incanalare” il liquido attraverso una serie di lamelle disposte a raggiera. Il flusso fuoriesce dalla bocca di erogazione in modo più ordinato ed il liquido assume la forma di una colonna di forma cilindrica.

Il rompigetto aeratore invece è costituito da una serie di reti sovrapposte e da canalizzazioni tali per cui, durante il passaggio del liquido nella parte centrale del dispositivo si richiama aria che si miscela all’acqua, per cui il getto appare soffice e regolare.

Il loro utilizzo permette di ridurre volume d’acqua consumato, in quanto la miscelazione con l’aria aumenta il volume del fluido in uscita. E’ sconsigliato, ad esempio, per lavare i capelli in quanto potrebbero non sciacquarsi bene.

E’ un piccolo dispositivo che ti permette anche di risparmiare nell’uso dell’acqua: parliamo del 30% circa in un anno (quantificabile in 6.000 litri d’acqua) per una spesa a partire da 1,50 euro (a salire a seconda della dimensione del rompigetto).

Quanti tipi di rompigetto ci sono sul mercato?

Su consigli.manomano.it abbiamo trovato queste informazioni:

  • Rompigetto a Led. Che si illuminano al passaggio d’acqua. La luce colora ed illumina l’acqua a seconda della sua temperatura. Pratico per i bambini e gli anziani;
  • Rompigetto orientabile. Dotato di una rotella metallica, è utilizzato per orientare il getto d’acqua nel lavello o nel lavabo.

Importante nella scelta è il rispetto della dimensione del passo di avvitamento che permette di avvitare il rompigetto al beccuccio del rubinetto.

Si divide in due tipi, maschio e femmina, e in diverse dimensioni:

  • F o M 28 x 100
  • F o M 24 x 100
  • F o M 22 x 100
  • F o M 21.5 x 100
  • F o M 18 x 100
  • F o M 16.5 x 100
  • F o M 16 x 100

Che pensi, si può fare un altro piccolo sforzo per rendere il tuo bagno una vera area relax a 360°?

Ma sì, dai! Un piccolo acquisto per una grande benessere.

Ovviamente puoi venire da noi!

Anche in questa circostanza qualità e innovazione si fondono.

Dove ci trovi? A Vasto, San Salvo, Pescara, Atessa, Lanciano e Termoli (showroom); puoi mandarci una mail a info@vemit.com oppure chiamarci allo 0873.367154.

Ti aspettiamo per rendere la tua abitazione confortevole, sicura e accogliente.