Hai presente Calimero? Il pulcino nero che, nell’immaginario collettivo, indica qualcosa o qualcuno da mettere da parte, non accettare? Ecco il tema di oggi può essere associato a Calimero: il bagno di servizio. Utilissimo ma che nessuno deve vedere.

Donna, ci rivolgiamo a te: se potessi scegliere tra una casa piccola con un solo bagno e una casa un po’ più spaziosa che ti permette di avere il secondo bagno, cosa sceglieresti?

Siamo più che sicuri che la seconda opzione non ti dispiacerebbe affatto, vero?

Immagina: un bagno praticamente perfetto con uno specchio enorme sempre pulito, dei mobili all’ultimo grido e di altissima qualità e rubinetti e miscelatori senza aloni né tracce di calcare.

Un sogno? No, se ha il secondo bagno o bagno di servizio; uno spazio anche piccolo dove: lavare i panni, lasciare per terra quelli sporchi, bottiglie di detersivi in vista e doccia perennemente bagnata perché i tuoi figli sono sempre lì!

Aspetta però… forse abbiamo un po’ esagerato o forse è così nella vita di tutti i giorni ma un bagno di servizio merita lo stesso trattamento del bagno “senior” sotto il profilo della qualità…

E qui entriamo in gioco noi. Quando sentiamo parlare di qualità, non possiamo fare a meno di metterci in prima linea per offrirti il meglio del Made in Italy. Anche per il bagno di servizio.

Cara amica, ecco qui alcuni prestigiosi marchi ai quali ci affidiamo per garantirti una scelta ai massimi livelli.

Gran Tour:

“L’attenzione all’ambiente, alle persone che vi lavorano ed il rispetto per il consumatore finale. Lo sapevi che le collezioni bagno Gran Tour sono eco-sostenibili? Infatti queste vengono realizzate con pannelli ecologici riciclati e certificati. Non solo… Questi materiali recuperati non emettono fenoli e sono privi di formaldeide, per garantire ancora una volta il massimo ai nostri consumatori. Il nostro è un sofisticato sistema di rivestimento, in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati e particolari. Coniugare innovazione con altissima qualità e basso impatto ambientale è da sempre il nostro obiettivo, infatti ai nostri prodotti realizzati con materiali riciclati ed ecologici, affianchiamo anche delle speciali vernici ad acqua, con un minore tasso di tossicità.”

Montegrappa:

“Arredamenti Montegrappa Srl è una ditta italiana produttrice di mobili componibili situata a Romano d’Ezzelino (Vicenza), ed occupa una superficie di 14.000 mq. Fondata nel 1968 la Arredamenti Montegrappa Srl è specializzata nella produzione di mobili per bagno, lavanderia, cucina, scarpiere ed inoltre mobili da esterno. Da oltre 30 anni siamo presenti con successo nel mercato italiano grazie alla qualità dei materiali ed al design dei nostri prodotti. Il nostro scopo è di offrire un’ampia gamma di mobili funzionali, versatili ed affidabili, dando al cliente la possibilità di utilizzare lo spazio nel migliore dei modi. Ogni singolo dettaglio è studiato per offrire funzionalità e qualità. Tutti i mobili sono prodotti secondo standards internazionali, e la qualità delle materie prime viene continuamente controllata da Istituti Mondiali di Certificazione.”

Colavene:

“Colavene è la prima azienda fondata da Giovanni Colamedici nel 1968, a Civita Castellana, nel comprensorio industriale dell’Alto Lazio. Grazie alle sue intuizioni e all’instancabile lavoro i mobili per sottolavello e per lavanderia prodotti da Colavene conquistano rapidamente il mercato idrosanitario e per l’arredo della casa. E’ la qualità il vero segreto di Colavene, che ne ha fatto una filosofia prima ancora di ottenere negli anni Novanta le certificazioni ISO90052/94, anticipando, ancora una volta, l’intero settore.”

Geromin:

“La nostra storia ha origini lontane e tutte le valenze di una tradizione di famiglia. Dal 1945, logiche produttive e distributive in costante miglioramento, ricerca e tecnologie all’avanguardia, oltre a collaborazioni di alto livello danno vita alla vasta gamma di prodotti che sempre più consumatori scelgono. L’esperienza di decenni è garanzia di concretezza. Le nostre strategie commerciali, la rete distributiva e una puntuale assistenza al consumatore hanno, infatti, consolidato la presenza del Gruppo nel mercato Italia e all’estero. Partendo da questa, molto vogliamo ancora creare e fare.”

Quasi quasi hai cambiato idea: vuoi il bagno di servizio lindo e pinto come il senior? Certo, leggendo quanta storia c’è dietro queste aziende…

E’ giusto così comunque; è passato il tempo in cui il bagno di servizio era il Calimero dei bagni, oggi quello spazio è prezioso e va curato al meglio.

In quello spazio tu donna, passi molto tempo forse tanto quanto in cucina ed è giusto che abbia una sua sicurezza e design.

Ecco perché, esempio, puoi applicare dei pensili per conservare detersivi che fanno da contorno a uno specchio che, quando vai di fretta, ti permette di fare piccoli ritocchi al trucco; un lavatoio che faccia le veci di un lavabo utile e funzionale quando tua figlia è chiusa da ore nel bagno “senior” per prepararsi al primo appuntamento.

E come dimenticare la scarpiera, di quelle a scomparsa che, una volta chiusa, fa invidia anche a te stessa…

Insomma, una piccola riserva preziosa che racchiude l’essenziale della vita domestica: questo è attualmente il bagno di servizio altro che Calimero!

Hai il bagno di servizio ma non sai come arredarlo?

La tua nuova casa finalmente ha il secondo bagno?

La tua lavanderia ha bisogno di un restyling nell’arredo?

Eccoci qui, a tua completa disposizione!

Vieni a trovarci a Pescara, Vasto e Atessa oppure visita i nostri showroom a Lanciano e Termoli; puoi anche mandarci una mail info@vemit.com.

Ti aspettiamo per farti conoscere il nostro mondo!